Neuropsichiatra infantile

Laureata in medicina, specializzata in neuropsichiatria infantile e psicopatologia forense, consulente tecnico e perito del Tribunale.

Dott.ssa Ombretta Monetti

Laureata in medicina e chirurgia all’Università di Milano nel 1998 (N. iscrizione Albo professionale Ordine dei Medici di Milano 35850). Specializzata in Neuropsichiatria infantile all’Università degli studi di Genova nel 2003. Specializzata in Psicopatologia Forense all’Università di Milano. CONSULENTE TECNICO (N. Iscrizione Albo: 13602) e PERITO (N. Iscrizione Albo: 822) del TRIBUNALE CIVILE e PENALE di MILANO. Abilitata all’esercizio della psicoterapia (N. iscrizione Albo Psicoterapeuti di Milano 1125), con formazione psicodinamica e specificità sull’età evolutiva e la famiglia. Da aprile 2018 è medico specialista in NPI all’AO Bassini di Cinisello Balsamo.

Prima di approdare all’attuale impiego ha prestato servizio presso il Reparto di Neuroriabilitazione dell’IRCS Eugenio Medea “La nostra Famiglia” di Bosisio Parini, successivamente presso la UONPIA di Rho (A.O. G. Salvini di Garbagnate Milanese), presso il Servizio di NPI dell’Ospedale di Verbania ed infine presso La Sacra Famiglia di Cesano Boscone.
Nel passato ha prestato il proprio apporto consulenziale presso l’AIAS di Milano e presso Comunità Terapeutiche per minori.

Esperta di valutazione psicodiagnostica e di trattamento (psicofarmacologico, psicoeducativo, psicoterapico, riabilitativo) delle principali patologie dell’età evolutiva (disturbi degli apprendimenti, disturbi d’ansia e depressivi, disturbi alimentari, disturbi emotivo-relazionali, disturbi neurologici…). Ha maturato lunga esperienza anche in ambito di intervento psicoterapico e psicofarmacologico della fascia giovanile e adulta.
Formata sui disturbi di apprendimento anche in età adulta.