Psicoterapeuta

Psicologa e Psicoterapeuta. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n° 03/17189.

Dott.ssa Chiara Camagni

Psicologa Psicoterapeuta. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n° 03/17189.
Si è occupata di prevenzione e promozione del benessere sociale nell’ambito delle dipendenze da alcol e delle malattie a trasmissione sessuale. Ha lavorato con pazienti psichiatrici in contesto comunitario e all’interno di centri diurni. Ha svolto il percorso di specializzazione presso il CPS dell’Ospedale San Carlo Borromeo. Ha diversi anni di esperienza nelle scuole, in Italia e all’estero, dove ha lavorato a stretto contatto con gli insegnanti e i genitori per favorire il benessere psicologico dei bambini. Si occupa di psicologia scolastica promuovendo progetti e interventi nelle scuole. È responsabile dell’area progetti dello studio di psicologia Origame e, in particolare, coordina alcuni sportelli psicologici per le famiglie.

Dal 2016 esercita la libera professione presso lo Studio di Psicologia Origame, di cui è co-fondatrice, lavorando con pazienti adulti e coppie. Collabora in qualità di psicoterapeuta con il centro medico Santagostino.

Percorso formativo

– Corso di perfezionamento “La coppia in terapia“, Laboratorio di Psicologia Cognitiva Post-Razionalista (2021)

– Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Costruttivista, Centro di Terapia Cognitiva, Como (2014-2018)

– Corso di Formazione “Human Resource Management“, City University London, Londra (2014)

– Laurea Magistrale “Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità” , Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano (2012)